"A' Ziarella" è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
"A' Ziarella"Manifestazioni e tradizioni

Il gruppo folk “A’Ziarella” si è costituito ufficialmente nell’anno 1984. Il suo nome deriva dal tipico costume del luogo apprezzato in tutto il mondo. Esso è composto da una gonna di panno pieghettata, un corpetto e una camicia ricamati , scolla e fazzoletto. In vita viene annodata una fascia (a’ziarella appunto) dai colori e dai ricami diversi a seconda dello stato civile della donna che la indossa. Il gruppo folk si è esibito in numerose piazze e palcoscenici, ha preso parte a numerose manifestazioni regionali e ad importanti rassegne folkloristiche. Ha tenuto spettacoli in Romania e in America nelle città di Denver e Chicago, riscuotendo sempre un grande successo. Ha incontrato unanime consenso di critica e di pubblico anche nella sua esibizione al teatro Politeama di Napoli, classificandosi al terzo posto, in uno spettacolo che ha visto la partecipazione di vari gruppi della Regione Campania.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.039 secondi - Powered by Simplit CMS